Mercoledì mattina sull’emittente radiofonica Europe 1 è stato possibile ascoltare l’ex ministro francese Laurent Fabius esprimersi riguardo alla nomina di Christine Lagarde (ex ministro delle Finanze) a direttrice generale del Fondo monetario internazionale.
Il politico socialista ha approfittato della platea radiofonica per dichiarare come consideri la nomina di Lagarde un paradosso.
Perchè un paradosso ? “Perchè si tratta di una carica che certamente fa onore alla Francia, ma è strano obbligare il popolo francese ad entusiasmarsi per la nomina di un personaggio che per quattro anni ha condotto in Francia una politica economica spaventosa e che sicuramente farà la stessa cosa alla guida dell’FMI. I greci rimpiangeranno il socialista Strauss Kahn e si accorgeranno della differenza fra lui e questa nuova direttrice ultra-liberale.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116