Mercoledì il Consiglio di Stato ha deciso di sostenere l’aggregazione tra Mendrisio, Besazio, Meride e Ligornetto con un apporto finanziario di 7 milioni di franchi.
Una cifra che il sindaco di Mendrisio Carlo Croci ritiene insufficiente, tanto da mettere in forse il proseguimento del processo aggregativo.
“Adesso ne dovremo discutere prima all’interno del Municipio di Mendrisio, quindi con la Commissione di studio intercomunale – spiega il sindaco Croci sull’edizione odierna de La Regione – Da una parte questa proposta evidenzia lo sforzo fatto dal governo per rivedere la scelta operata dall’amministrazione precedente, ma dall’altra non coincide con quanto avevamo chiesto.
Ovvero 10 milioni a fondo perso per attenuare le perdite previste nella gestione corrente con l’arrivo dei nuovi partner e soddisfare le esigenze indicate; e un’entrata in materia sul progetto complessivo, che non c’è stata. A questo punto il tema fondamentale è valutare se continuare o meno.”
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116