Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Un gruppo di cittadini si è riunito per continuare il lavoro di sensibilizzazione e difesa di libertà e valori radicati nella popolazione.
Il gruppo LibertàeValori.ch è presieduto dal dr. med. Pio Eugenio Fontana e continua il lavoro iniziato lo scorso anno dal comitato della Svizzera Italiana contro l’iniziativa sulle armi.

Lo scorso anno, per combattere l’iniziativa popolare contro le armi bocciata nettamente in votazione popolare il 13 febbraio sia dal popolo sia dai Cantoni, si è costituito anche nella Svizzera italiana un apposito comitato. Questo comitato ha rappresentato molti cittadini ed organizzazioni che si sono esposti anche in prima persona non solo per il diritto di possedere ed utilizzare armi da fuoco ma anche e soprattutto per la difesa delle libertà individuali e dei valori radicati nella nostra cultura.
La prima campagna è stata un successo. La difesa delle libertà e dei valori cari ad una maggioranza della popolazione prosegue!

Il gruppo LibertàeValori.ch continua il proprio impegno: è formato da rappresentanti del Pool “Caccia-Pesca-Tiro” delle federazioni cantonali specifiche, delle associazioni fuori servizio a favore di un esercito di milizia credibile, dei collezionisti d’armi, ecc.
Le persone toccate direttamente da queste associazioni sono più di 10’000 solo nel nostro Cantone e hanno anch’esse il diritto di essere rappresentate a Berna e nei vari consessi politici.

Presa di contatto con i candidati alle Federali
LibertàeValori.ch crede nei valori di libertà e responsabilità individuali radicati, oltre che nella nostra cultura, anche nel nostro Paese.
Come primo passo, il neo-costituito gruppo ha contattato i candidati ticinesi alle elezioni federali per conoscere le loro sensibilità sulle libertà e i valori cari a LibertàeValori.ch. Le risposte saranno valutate dal gruppo ed entreranno nelle indicazioni di voto che saranno comunicate in vari modi ed utilizzando vari canali (tramite pubblicazioni delle associazioni del Pool “Caccia-Pesca-Tiro”, conferenze stampa, lettere ai giornali, ecc.).
LibertàeValori.ch desidera in questo modo tenere acceso un dibattito importante e che tocca da vicino e coinvolge migliaia di appassionati.

Dr. med. Pio Eugenio Fontana
Presidente del nuovo Gruppo LibertàeValori.ch