Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Dopo le dichiarazioni alla BBC del trader italo-iraniano Alessio Rastani, che prevede l’arrivo di una terribile recessione che arricchirà oltre misura le grandi banche (Goldman Sachs in primis), ecco che oggi i media riportano le dichiarazioni catastrofiste di un altro analista finanziario.

A parlare è Attila Szalay-Berzeviczy, ex presidente del mercato azionario ungherese, passato a responsabile della divisione dell’azionario globale del gruppo Unicredit.
“L’euro è praticamente morto – afferma Szalay-Berzeviczy – e l’Europa sta per far fronte a un terremoto finanziario che sarà provocato dal default della Grecia.
Un default che scatenerà un terremoto immediato di magnitudo 10 attraverso tutta l’Europa. L’euro è già oltre ogni possibilità di salvataggio.
I detentori dei titoli di Stato greci dovranno svalutare i loro interi investimenti, la Grecia smetterà di pagare gli stipendi e le pensioni. I distibutori Bancomat del paese si svuoteranno nell’arco di poche ore.”