Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116

Blenio Tour Rustici, la società cooperativa diretta da Fabio Grossi per la promozione residenziale in Valle di Blenio rischia il fallimento.

Scrive oggi il quotidiano La Regione : “I soci della cooperativa hanno preso conoscenza delle perdite (700 mila franchi)… Settimana prossima i bilanci saranno sottoposti al Ministero pubblico. Il procuratore dovrà appurare se vi siano o meno responsabilità penali, oltre che civili, per il direttore Fabio Grossi, il Consiglio di amministrazione e per chi esercitava un controllo sui conti della società. C’è poi da verificare come andava la società prima del 2010.”
Una situazione molto negativa, come confermato da Massimo Dozio, presidente di Blenio Rustici e ad essere in discussione ora è l’attività stessa della società.
Le critiche a Fabio Grossi sono severe : “Una sorta di padre-padrone della società che gestiva in solitaria la contabilità nel disordine generale, senza che ci fosse traccia di una minima direttiva interna – si legge su La Regione – Godeva della totale fiducia dei passati Cda quasi fosse un Deus ex machina o un’astuta volpe che camuffava le perdite della cooperativa inventando entrate fasulle, voci di bilancio inesistenti tenendo il Cda rigorosamente all’oscuro della reale solidità finanziaria della società.”