Domnica Cemortan nega con fermezza di essere l’amante di Schettino. La 25enne moldava, che si trovava in compagnia del capitano della Costa Concordia al momento dell’incidente, il 13 gennaio scorso davanti all’isola del Giglio, smentisce così le inevitabili illazioni dei media, i quali si erano spinti ad affermare che la ragazza di fronte agli inquirenti avrebbe ammesso la relazione.

„Sono tutte menzogne“ ha protestato Domnica in un’intervista concessa a Oggi „messe in giro da gente che ha interesse a mettere Schettino sotto pressione. Cercano di isolarlo persino all’interno della sua famiglia. Io ero imbarcata come semplice passeggera, avevo la mia cabina e non ero affatto ospite del capitano. Hanno scritto che un mio bikini sarebbe stato trovato nella sua cabina. Ma come fanno ad affermare che quel bikini è mio? C’è forse scritto sopra il mio nome?“ „Mi hanno chiamata la biondina del capitano o la sirena della Costa Concordia, hanno infangato la mia reputazione. Persino in Moldavia parlano e scrivono di me…“

„Ho parlato con il procuratore di Grosseto Francesco Verusio per ben sei ore e ho risposto a tutte le domande. Voleva che riferissi su ciò che è accaduto a bordo e non era interessato alle mie questioni personali“ ha dichiarato la ragazza moldava.

Il settimanale Chi ha pubblicato alcune foto di Domnica e Schettino. In una di queste si possono ammirare i due mentre gustano un piatto di ostriche in un ristorante di Villefranche-sur-Mer in Costa azzurra, il 13 dicembre 2011.

(Fonte: nzz)