Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il primo ministro italiano Mario Monti ha informato il Vaticano che in futuro le imposte saranno prelevate sul patrimonio immobiliare della Chiesa.

Un capo di governo europeo finalmente esaudisce i desideri dei cittadini e abolisce i vecchi pivilegi, scrive il quotidiano belga Le Soir : “Tempi duri per la popolazione europea. Ma i risparmi imposti saranno tollerabili solo se saranno giusti, proporzionali ai mezzi di ognuno. L’austerità deve essere etica e per questo i dirigenti devono mostrare che tutti sono messi a contribuzione e che i privilegi vengono combattuti
… Le rivoluzioni popolari partono sempre da un sentimento di ingiustizia e di ineguaglianza flagranti. Sta ai dirigenti essere coraggiosi, aggiustando la mira delle misure che impongono. In questo modo saranno più legittimati e rispettati.
Impossibile? No, e Mario Monti lo dimostra ogni giorno. Il premier italiano permette di pensare che questa crisi può essere gestita in maniera degna, giusta e coraggiosa.”