Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116

Luigi Bottone, classe 1974, aderente del Popolo della Libertà, attivo in difesa dei lavoratori frontalieri e candidato al Consiglio comunale di Como, porta la sua campagna anche a Chiasso tramite l’affissione di diversi manifesti elettorali.

Una scelta che sta facendo discutere, in particolare sulla rete, si legge sull’edizione odierna del Corriere del Ticino : “Diversi utenti di Facebo­ok stanno esprimendo il proprio disdegno. Anche Roberta Pantani Tettamanti, municipale di Chiasso, si dice infastidita. Da noi contattata, precisa che “il manifesto si può leggere come una provocazione, un modo di suscitare una di­scussione sulla questione dei frontalieri”.
Un cartello è infatti stato piazzato lungo via Motta, dinanzi alla stazione, dove quotidianamente restano incolonnati molti frontalieri che rientrano dal lavoro.
“È una posizione ottimale – affer­ma Pantani Tettamanti. Seduti nel loro vei­colo in attesa di attraversare il confine, i la­voratori hanno tutto il tempo per assimila­re il messaggio «Difendiamo il ruolo dei frontalieri» del manifesto.”

Per l’affissione non è stato necessario richiedere alcun permesso dal comune di Chiasso. Le affissioni sono gestite liberamente dalla Società generale d’affissioni SA (SGA).