Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Christian Levrat, presidente del PS svizzero, ritiene che condizionando i suoi contributi ai partiti politici che si impegnano per la concorrenza e l’economia di mercato, UBS voglia influenzare il dibattito politico svizzero.

E’ stata virulenta la reazione di Levrat all’annuncio di UBS, che a partire dal 2012 intende finanziare i partiti con 1 milione di franchi l’anno, a condizione che si impegnino chiaramente per la concorrenza e l’economia di mercato.
“UBS rifiuta di abbandonare le sue vecchie pratiche. Vincolando i contributi ai partiti alle posizioni partitiche, UBS vuole influenzare il dibattito politico della nostra democrazia – accusa Levrat – E’ inaccettabile, è corruzione.
Ed è ancor più inammissibile che questo ricatto provenga da una banca che siamo chiamati a tirar fuori dai guai ogni sei mesi.
E’ evidente che il PS svizzero non cambierà il suo programma di una virgola. UBS può dunque risparmiarsi la fatica di studiare cosa intende fare con noi.”

(Fonte: Le Matin.ch)