Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Consigli scientifici – sulla base di test scientifici – per trovare l’anima gemella e vivere felici.

Idealizzate il partner
Cercate una persona che vi idealizza e che voi idealizzate. Uno studio sulle conseguenze a lungo termine dell’idealizzazione nel matrimonio ha mostrato che le persone che idealizzano il coniuge restano innamorate più a lungo.

Sposate persone sicure di sè
Persone con una debole autostima cercano di compensare in altri modi. Fra questi modi di compensazione spiccano la critica verso il partner e la vita di coppia, la violenza verbale e fisica, atteggiamenti che emergono già pochi mesi dopo l’inizio della frequentazione amorosa.

Preferite uno status sociale elevato
Scegliere una persona con uno status socio-economico elevato garantisce figli più intelligenti e un miglior rapporto tra figli e padre. Uno studio ha infatti dimostrato che i padri sono più coinvolti nella vita dei loro figli se hanno la sicurezza finanziaria di un buon guadagno.

Evitare le donne sottomesse sessualmente
A breve termine, una donna sessualmente sottomessa genera nel partner un calo del desiderio.

La nevrosi, segno di buona salute
Se il partner è molto coscienzioso, addirittura nevrotico, questo significa una buona salute per la coppia, una migliore forma fisica.

Seguite l’istinto
Non frequentate persone di cui non vi fidate nella speranza che prima o poi vi fiderete. E allo stesso modo non frequentate una persona che non si fida di voi, illusi dalla speranza che riuscirete a ispirarle fiducia.

Sposate una donna più bella/un uomo più brutto di voi
Secondo gli studi scientifici, una coppia sarebbe più felice quando la donna è più bella dell’uomo. La differenza relativa ai due aspetti fisici è importante per determinare la riuscita di un’unione. La coppia ha comportamenti positivi quando la donna è più seducente del suo compagno. Al contrario la donna diventa negativa quando il suo compagno è più bello di lei.

State alla larga dai figli dei divorziati
Non unitevi con persone i cui genitori hanno divorziato, perchè queste metteranno poco impegno nella loro vita di coppia e la vivranno con un senso latente di pessimismo, che a lungo andare diventerà dannoso.

(Fonte: Atlantico.fr)