Grazie Kevin, benvenuto Serge

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Hockey Club Ambrì Piotta ha concluso l’analisi della situazione sportiva della Prima squadra, iniziata due settimane or sono. Il CdA ha notato – come tutto il pubblico – la scossa interiore che la squadra si è voluta dare in questo periodo e ne ringrazia i giocatori che hanno dimostrato volontà e combattività anche di fronte a squadre ben più blasonate e rafforzate da giocatori in provenienza dal lock-out NHL.

Questa scossa non sembra purtroppo sufficiente ad invertire durevolmente la tendenza negativa di questo inizio stagione. Pertanto, il CdA ha ritenuto di dover sospendere dall’incarico di head coach Kevin Costantine, chiedendogli peraltro di rimanere a disposizione del club per le altre funzioni previste dal suo contratto. A Constantine vanno la stima e la gratitudine dell’HCAP per le innegabili capacità tecniche, per aver ripreso la squadra due anni or sono in una situazione molto difficile e per averla mantenuta in LNA malgrado condizioni spesso avverse.

Quale nuovo head coach con effetto immediato è stato nominato lo svizzero-canadese Serge Pelletier, già noto ad Ambrì per aver allenato la squadra nel periodo 2003-2005. Pelletier dirigerà l’allenamento di domattina alla Valascia e sarà alla transenna da domani sera per la partita contro il Bienne e fino al termine della stagione, con opzione per la stagione successiva. Il CdA gli dà un caloroso bentornato ad Ambrì e si augura con lui di poter dare una ulteriore motivazione alla squadra per risalire la china e ottenere finalmente i successi che il suo valore merita.


*****************
Pelletier ha allenato l’HCAP nelle stagioni (intere) 2003-2004, 2004-2005 e per le prime 18 partite della stagione 2005-2006.

Ha diretto l’HCAP durante 122 partite ed è il 5° allenatore più “longevo” dopo Kren (278 partite), Huras (231), Lefley (132) e Constantine (128).

Il suo bilancio 52 vittorie, 14 pareggi, 56 sconfitte, 368 reti realizzate, 374 subite.