Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il PPD e Generazione Giovani hanno presen­tato mercoledì sera a Sonvico i candidati all’elezione per il Consiglio comunale di Lugano, prevista nell’aprile 2013.

L’obiettivo è portare a 12, dai 10 attuali, i seggi in Consiglio comunale. Fra i nomi resi noti vi sono il sindaco di Sonvico Michele Malfanti (candidato anche per il Municipio), il sindaco di Valcolla Pierino Petralli e Alberto Rossini, presi­dente del Patriziato di Insone-Corticiasca.
Non si ripresentano invece Marco Bassi di Villa Luganese e Rolf Endriss di Breganzona.
Il programma della campagna elettorale sarà incentrato su temi quali piazza finanziaria e lavo­ro, viabilità e trasporti pubblici, in­frastrutture pubbliche, turismo, al­loggi a pigione moderata, energie rinnovabili e sviluppo qualitativo del territorio.

I 7 candidati del PPD al Municipio di Lugano erano già stati presentati lo scorso 18 ottobre. Nella lista vi sono il municipale uscente Ange­lo Jelmini, il sindaco di Sonvico Michele Malfanti, Angelo Bernasconi, Armando Boneff, Fran­cesca Bordoni Brooks, Sara Beretta Piccoli e Franco Denti.

(Fonte : Corriere del Ticino)