L’UDC Ticino e i Giovani UDC Ticino sono rattristati dall’improvvisa dipartita del Presidente della Lega dei Ticinesi.

I rapporti tra l’UDC e Giuliano Bignasca non sono sempre stati cosparsi di rose e fiori, ma parecchie battaglie sono comunque state combattute assieme, in particolare quelle che riguardavano temi in cui il patriottismo e la difesa degli interessi nazionali erano prevalenti.
Nel corso dei suoi anni di presidenza abbiamo infatti potuto stringere con il movimento leghista alleanze e comuni strategie politico-elettorali.

Una cosa, a parere dell’UDC e dei Giovani UDC Ticino, bisogna riconoscere a Giuliano Bignasca: l’aver dato un salutare scossone alla politica clientelare e statica dei partiti storici, quantomeno denunciandone pubblicamente gli intrallazzi.

La politica ticinese di oggi non è più quella di vent’anni fa – nel senso che i malandazzi purtroppo non sono terminati, ma quanto meno gli stessi sono divenuti molto più difficili da nascondere – e questo merito va anche attribuito al Presidente della Lega.

L’UDC Ticino e i Giovani UDC Ticino esprimono le loro sentite condoglianze a tutta la famiglia e alla Lega dei Ticinesi, da oggi rimasta orfana del suo fondatore.

UDC Ticino
Giovani UDC Ticino