Partendo dal fatto che gli extraterrestri sono creature intelligenti che vivono su altri pianeti, si può dire che dal punto di vista islamico l’Universo va esplorato, perchè questa esplorazione aiuta ad approfondire la fede nell’onnipotenza di Dio.

Quali sono, nel Corano, le frasi che fanno riferimento a forme di vita extraterrestre? “Ci sono versetti del Corano che potrebbero assecondare la credenza nell’esistenza di tali creature – commenta Shabir Ally, presidente dell’Islamic information & dawah center di Toronto, in Canada – anche se non trovo alcun particolare versetto che affermi in maniera davvero esplicita la loro esistenza”.

Nel Corano, si fa riferimento ad altri mondi. Il primo capitolo del libro sacro dell’Islam dice: “Lode a Dio, Signore dei mondi”.
Quindi ci potrebbero essere molti universi e mondi diversi. Ad ogni modo, si precisa anche come i critici del Corano spieghino che la versione plurale si riferisce ai molti sistemi.
“C’è un mondo di esseri umani – prosegue Ally – c’è un mondo vegetale, il mondo dei jinn, che è un’altra serie di creature e il mondo degli angeli, un altro tipo di creature ancora. Quindi ci potrebbero essere molti altri tipi di creature là fuori”.

(Fonte : nextme.it)