Giorgio Giudici risponde ai giovani

Lugano è una città per vecchi? Che fa la città per i giovani? Quali sono le opportunità offerte alla gioventù? A queste e ad altre domande che toccano i giovani risponderà il sindaco di Lugano on. Giorgio Giudici in occasione dell’Assemblea generale 2013 di Besso Pulita!. L’appuntamento è per il prossimo venerdì 5 aprile, alle ore 20.00, presso l’Aula Magna del Conservatorio di Lugano Besso.

Al termine dell’assemblea si terrà la cerimonia di consegna del premio Besso Pulita! assegnato ex aequo all’Associazione Jazzy Jams e allo Spazio Ado, della Fondazione Amilcare, che operano proprio a Besso, il primo a favore della cultura musicale, e il secondo nel recupero e il reinserimento di giovani. Il sindaco di Lugano, Giorgio Giudici sarà quindi a disposizione dei giovani di Lugano per rispondere alle loro domande e chiarire le loro perplessità. Un’occasione unica per tastare il polso alla nostra gioventù e sentire cosa hanno “sullo stomaco”. Un’opportunità per avvicinarsi alla “visione” dei più giovani della città e dei problemi che
incontrano.

La serata, aperta al pubblico, vuol essere un’occasione d’incontro e di socializzazione per tutta la popolazione di Lugano e non solo. L’Associazione, che lotta contro lo spaccio e per una migliore qualità di vita, coglierà l’occasione per presentare l’attività 2013/2014 che, fra l’altro, prevede l’organizzazione di corsi gratuiti di Hip Hop per gli scolari delle elementari e corsi di autodifesa gratuiti per persone anziane.

Sarà pure presentata l’attività del Punto ascolto di Besso e il Concerto di beneficenza che si terrà domenica 14 aprile, alle ore 16.00, presso la Chiesa di San Nicolao, con la partecipazione del Piccolo Coro di Santa Teresa di Viganello, il Coro Val Genzana di Massagno e il Piccolo coro di Montecarasso. In progetto anche il prossimo lancio della nuovissima applicazione (APP) attraverso la quale la popolazione potrà segnalare problemi di ordine pubblico e di disagio.

Al termine Besso Pulita!, con il sostegno di Parco Ciani Banqueting, offrirà un ricco rinfresco a tutti i presenti. La serata sarà allietata dal trio musicale di Matteo Ballabio.

Ugo Cancelli
Presidente Besso Pulita!