Dal 29 aprile al 3 maggio al National Press Club di Washington, a breve distanza dalla Casa Bianca, si tengono le prime audizioni pubbliche sull’esistenza degli extraterrestri.

Organizzatrice del progetto “The Citizen Hearing on Disclosure” è l’associazione Paradigm Research Group.
Le testimonianze di avvistamenti Ufo e incontri con creature aliene sono ascoltate da sei ex membri del Congresso statunitense : Roscoe Bartlett, Maurice Gravel, Lynn Woolse, Carolyn Kilpatrick, Darlene Hooley e Merrill Cook. Auditori che hanno contribuito a dare un carattere ufficiale all’evento.

Citizens-Hearing (1)

A testimoniare di incontri e avvistamenti intervengono sia scienziati che comuni cittadini e anche personaggi in vista della società americana, tra cui il leader della Nazione dell’Islam, Louis Farrakhan.

Si è iniziato con i racconti dell’atterraggio a Roswell, nel New Mexico, nel 1947 di un disco volante con a bordo degli alieni, un fatto che in molti ancora definiscono un “presunto atterraggio” malgrado anche l’FBI abbia confermato che si era trattato di una vera navicella aliena (vedi correlati).
A raccontare quanto avvenne a Roswell è stato Stanton Friedman, un “investigatore civile”, che ha commentato : “Era chiaro che a bordo di quell’oggetto non c’era nulla di terrestre ma il governo nascose tutto. E’ evidente che gli alieni ci fanno visita e che il governo mente ai cittadini.”

L’intento del Paradigm Research Group è lo stesso che spinse l’associazione a trasmettere due anni fa a Barack Obama una petizione con 5 mila firme chiedendo di riconoscere formalmente che gli extraterrestri sono in contratto con la razza umana.

Merrill Cook ha spiegato così la sua partecipazione all’evento di Washington : “Non ho idea se sugli Ufo ci sia una “cover up” del governo. So che ci sono cose che il governo nasconde e dunque ho verso gli alieni un approccio aperto, senza alcun tipo di pregiudizio.”

(Fonte Huffingtonpost.com)