Edgar Cayce (1877-1945), anche chiamato il “profeta dormiente”, è stato il più famoso sensitivo americano.

Cominciò a lavorare come fotografo ma, dopo qualche tempo, si dedicò interamente alla diagnosi di malattie per via spiritica.
Affermava di cadere in trance e di poter vedere in questo modo le malattie di una data persona. Al termine, formulava una diagnosi e suggeriva una cura (quasi sempre legata all’uso di erbe, al riposo o al massaggio).

Un giornale dell'epoca descrive una delle "imprese" di Cayce: un analfabeta che sotto ipnosi si trasforma in un medico.
Un giornale dell’epoca descrive una delle “imprese” di Cayce: un analfabeta che sotto ipnosi si trasforma in un medico.

Per il suo lavoro Cayce non si faceva pagare ma accettava donazioni. Aprì una clinica e creò nel 1931 l’Association for Research and Enlightenment che è tutt’ora funzionante e si dedica a promuovere la sua figura.

Cayce fece anche delle profezie che si sono puntualmente avverate e altre (la vittoria di Hitler, la riemersione nel 1968 di Atlantide, la conversione al cristianesimo della Cina entro lo stesso anno) che non si sono avverate.
Fra le profezie che si sono avverate : il crollo di Wall Street del 1929, la Seconda guerra mondiale, la convergenza delle compagnie di comunicazione, il collegamento fra i cambiamenti di temperatura nelle correnti oceaniche profonde e i cambiamenti climatici.

(Fonte : Focus.it)