Micocci photoshopHo appena letto l’articolo “Tutti pazzi per Natalia” pubblicato dai bravi (e sinistri) commentatori di Ticinolibero (che trovo anche simpatici). Alla candidata dedicano grande attenzione e un lungo articolo.

Preciso che le considerazioni, del tutto personali, che esprimo qui valgono

oggi, adesso, 2 novembre 2014, giorno dei Morti, alle ore 17.25

e potranno mutare con lo scorrere dei giorni e l’evolvere delle situazioni.

1. Natalia Ferrara Micocci ha iniziato la sua campagna elettorale “a tutta birra” e gode in questo momento di un netto “vantaggio mediatico” sui suoi avversari. Ma

2. … la campagna è ancora lunga (quasi 6 mesi!) e serviranno doti di… fondista, oltre che di sprinter.

3. A mio avviso NFM può essere eletta (la considero una probabilità reale) se arriva prima.

4. NFM non è affatto, secondo me, “di sinistra”. La sua risposta sui “bimbi ecuadoregni” – che ha fornito rispondendo a una mia precisa domanda – corrisponde chiaramente alla linea del Partito, come risulta dalla presa di posizione successiva del Presidente. Il candidato della sinistra PLR è ovviamente Nicola Pini, il quale “comincia a innervosirsi” secondo il gossip di Ticinolibero (ma di ciò non so nulla).

5. L’avv. Natalia Ferrara Micocci, candidata PLR al Consiglio di Stato, ha sì rifiutato di rilasciare un’intervista al Mattino o Mattinonline (notizia di pubblico dominio) ma ha invece cortesemente accettato di rispondere alle domande di Francesco De Maria per Ticinolive, ciò di cui siamo molto onorati e compiaciuti.