Propaganda anti-Russia

Camion fornodal portale www.blognews24ore.com

L’agenzia di stampa Bloomberg scrive che il governo russo ha disposto forni crematori mobili per far sparire i cadaveri dei soldati morti nel conflitto in corso in Ucraina. Con questa manovra “segreta” il presidente russo Vladimir Putin eviterebbe di mostrare pubblicamente le bare che riportano in patria i soldati uccisi al fronte.

Questi forni crematori mobili, scrive Bloomberg, sarebbero installati su appositi camion e brucerebbero 8-10 cadaveri al giorno. La notizia è stata divulgata dai senatori Mac Thornberry e Seth Moulton, membri della Commissione delle forze armate del Senato americano. Entrambi citano fonti ucraine, fra le quali il capo dell’intelligence ucraina Valentin Nalivaïtchenko. In realtà i camion sono utilizzati per la cremazione dei cani randagi, che vengono soppressi e bruciati sul posto. Una pratica usata per liberare le strade dal numero sempre maggiore di questi animali abbandonati a sè stessi.

Sempre nell’ambito della campagna anti-Russia, questa settimana Vladimir Kara-Murz, membro del movimento d’opposizione Open Russia, fondato dall’imprenditore russo Mikhail Khodorkovsky, è stato ricoverato in un ospedale di Mosca dopo essersi sentito male. Il quotidiano britannico The Guardian ha scritto che l’uomo è stato avvelenato mentre mangiava uno jogurt, a causa delle sue posizioni anti-governative. La notizia è stata smentita quando il padre di Kara-Murz ha dichiarato che suo figlio soffre di un’insufficienza renale.

(Fonte : theorisk.wordpress.com)