“Oggi incomincia una scalata che è tutt’altro che in discesa.”

Gobbi Unione Chiesa Pinoja xContinua il momento magico della Destra – intesa come UDC e Lega – in questo autunno di fuoco. Prima la trionfale giornata del 18 ottobre (nel Ticino e nell’intera Svizzera), poi la rovinosa caduta della detestata Usurpatrice. Ieri 7 novembre 2015 è toccata a Norman Gobbi, consigliere di Stato leghista, ormai candidato dell’UDC Ticino alla corsa (a ostacoli) verso il Consiglio federale.

Gobbi Unione 5 500La candidatura è stata presentata alla stampa – ticinese e, soprattutto, d’Oltralpe – in occasione di un affollato incontro organizzato all’Unione di Bellinzona, presenti tutte le massime cariche della Destra cantonale e il candidato agli Stati, giunto alle battute finali e decisive della sua difficile impresa, Battista Ghiggia.

Ma, ahimè, NON era presente (con sua grande stizza) Ticinolive, impegnato in una estenuante gara di Bridge valida per il Campionato svizzero. Il portale ringrazia l’amico Eros Nicola Mellini per le fotografie. Un articolo di commento sarà pubblicato questa sera.

Gobbi Unione 3 400