Notizie allucinanti… dall’UE ! (titolo originale; articolo pubblicato nel CdT)

Donatello Poggi yLo sapevate che il Servizio europeo per l’Azione esterna (Seae), guidato dall’Alto rappresentante (urca!) per la politica estera Federica Mogherini (la super-raccomandata di Renzi) ha uno staff di, udite udite, 3.400 persone (SIC!) per un budget di quasi 850.000 milioni di euro all’anno? Queste 3.400 persone sono piazzate “naturalmente” secondo la logica partitica, la forza del paese di provenienza UE e dalle cosiddette “ricompense” date ai servitori trombati nelle varie elezioni nazionali. Che pena!

Davvero c’è di che restare allibiti di fronte a tanto e voluto sperpero di denaro pubblico, mai soggetto a eventuali referendum. I cittadini dell’UE pagano e zitti! Evviva la democrazia, questa sconosciuta alle latitudini della Kapò Merkel. Un’UE debole e allo sbando come non mai, il cui progetto iniziale prevedeva (prevede?) l’unione delle due sponde del mediterraneo (quindi Turchia compresa) per sviluppare un blocco economico più forte degli Stati Uniti. C’è da piangere.

Questo la signora Mogherini non lo dice? Come mai? Vogliono forse un’Europa mussulmana (io di certo no!) e poi versano lacrime di coccodrillo ad ogni tragica “ricorrenza”? Vogliono la Turchia di Erdogan che, quasi alla luce del sole, sponsorizza l’ISIS attraverso i raggiri che ora tutti ormai conoscono? Ma quelli di Bruxelles alla fine da che parte stanno?

Questa UE è veramente qualcosa di pericoloso, di diabolico e alla fine di inutile. Tanto più che le decisioni in quest’ambito le prendono in due: Putin, tutto sommato per fortuna e Obama, l’amico fedele dell’Arabia saudita (…), gli altri, Mogherini compresa, vanno a rimorchio.

Ma v’immaginate quanti posti di lavoro si potrebbero creare in Europa con 850.000 milioni di euro, l’equivalente delle 3.400 persone “impiegate” nel Seae della signora Mogherini? A quando la rivolta dei cittadini appartenenti a questa UE dittatoriale, fallimentare, “serva” degli USA e puramente economica per la fortuna dei “soliti noti”?

E noi dovremmo prendere lezioni da quelli Bruxelles? Ma per piacere!

Donatello Poggi, Cadenazzo
già deputato al Gran Consiglio