Simili notizie si susseguono monotone, esasperanti nella loro ripetitività. La tentazione di non pubblicarle c’è. Ma pubblicare è più giusto. Se nella fascia di frontiera la sicurezza è divenuta precaria, bisogna dirlo senza nascondersi dietro le solite ciance buoniste.

* * *

Rapina coltelloLa Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 14.30 presso un chiosco in Via del Breggia a Pizzamiglio (Vacallo) vi è stata una rapina. Un rapinatore a volto coperto ha minacciato con un coltello due addetti, un uomo e una donna, rubando poi del denaro dalla cassa. Dopodiché è fuggito a piedi in direzione del confine. Le ricerche del rapinatore, finora senza esito, sono scattate immediatamente. Stando a un prima verifica medica l’uomo e la donna hanno riportato leggere ferite. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam e della Croce Verde di Lugano.

I connotati del rapinatore sono i seguenti: uomo, età apparente 30/35 anni, 175/185 centimetri di altezza, corporatura normale, pelle olivastra, capelli neri corti. Indossava scarpe nere, un passamontagna grigio scuro, pantaloni grigio chiari con tasche laterali di colore grigio scuro e una felpa grigio chiaro con cappuccio recante sulla schiena un disegno di colore giallo/arancione.