Nibiru Orbit2Nel sistema solare sta accadendo uno strano fenomeno e gli astronomi pensano sia causato da enorme pianeta misterioso.

Alcuni astronomi hanno rilevato che oggetti celesti ai confini del nostro sistema solare subiscono un’influenza gravitazionale forse causata da un pianeta non identificato. Secondo gli scienziati Mike Brown e Konstantin Batygin, l’esistenza di un pianeta nascosto, grande dieci volte la Terra, spiegherebbe le variazioni delle orbite di questi corpi celesti.

Lo scorso gennaio, Brown e Batygin avevano dichiarato di presumere l’esistenza di un misterioso pianeta, analizzando la fascia di Edgeworth-Kuiper, una zona colma di asteroidi e altri oggetti ghiacciati nella quale si percepisce l’influenza di un corpo celeste enorme e sconosciuto :

“Malgrado siamo ancora scettici sull’esistenza di questo pianeta, continuiamo le ricerche della sua influenza sui confini del nostro sistema solare (…) Per la prima volta da 150 anni, è possibile pensare che il modello del sistema solare è incompleto.”

NibiruIl pianeta misterioso resta invisibile. Nella speranza di osservarlo, un potente telescopio finanziato da Canada, Francia e le Hawaii esplora i confini del sistema solare. Esaminando un numero maggiore di corpi celesti situati nella fascia di Kuiper, sarà possibile confermare i calcoli di Brown e Batygin.

Mike Brown è diventato celebre per il ruolo che ha avuto nella riclassificazione di Plutone. Inizialmente classificato come il nono pianeta, Plutone è stato riclassificato come pianeta nano il 24 agosto 2006 e battezzato formalmente 134340 Pluto.

(Fonte : francais.rt.com/wikipedia)