Il Circus dell’UIM XCAT World Series 2016 sbarca a Lugano, per l’unica tappa europea del campionato mondiale – 

XCat 5 xNel primo weekend di giugno quattordici team si sfideranno sulle acque del lago di Lugano a bordo dei loro Extreme Catamarans, velocissimi scafi in carbonio spinti da fuoribordo di ultima generazione. Ci saranno tutti i presupposti per assistere ad un evento unico ed emozionante, all’insegna della competitività più estrema; grazie all’alto livello della tecnologia utilizzata la competizione si pone come eccellente banco di prova per la valutazione nell’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni.

XCat 1I team arriveranno a Lugano dopo aver disputato due tappe sui già noti circuiti di Fujairah e Dubai. Qui hanno potuto mettere alla prova le loro imbarcazioni, arrivando così in acque europee pronti per una nuova elettrizzante sfida. Lugano è infatti un circuito completamente nuovo, che permetterà ai piloti di dimostrare tutta la loro abilità lanciando le imbarcazioni all’incredibile velocità di 200 km/h.

XCat 4Questo evento sarà per la città di Lugano una vetrina internazionale di estrema importanza: un’organizzazione impeccabile, una calorosa ospitalità per team e turisti, un’attenzione particolare rivolta a tutti gli aspetti legati al territorio e alla sua salvaguardia, sono il biglietto da visita ideale per presentare la città agli occhi del mondo.

XCat 2Per i più appassionati e per chi vorrà vivere questa esperienza al top, è disponibile il VIP Package. Scegliendo questa soluzione, sarà possibile accedere a un’area esclusiva (XCAT VIP Hospitality) con vista mozzafiato sul circuito di gara. Da quest’area gli ospiti potranno trascorrere l’intero weekend a stretto contatto con piloti, team manager e organizzatori. Due giorni in vero XCAT Style. È possibile consultare tutti i dettagli e le modalità di acquisto del VIP Package su www.xcatlugano.ch/vip-package.

XCat 3