dal portale www.blognews24ore.com

* * *

NOTA. Il nuovo cellulare di Ticinolive – che credeva di aver perso il vecchio ma poi lo ha ritrovato sotto un cuscino di una poltrona del salotto – è un fiammante Samsung Galaxy S7. Per ora non è esploso ma non si sa mai.

* * *

samsungUn colpo duro per Samsung Electronics. La società sud coreana sospende la vendita del suo smartphone Galaxy Note 7, di cui diverse batterie sono esplose. “Prendiamo la questione molto sul serio – ha dichiarato Samsung, che ha messo subito al lavoro i suoi tecnici per risolvere il dannoso problema.

Lanciato il 19 agosto, il Galaxy Note 7 ha già venduto centinaia di migliaia di esemplari nella Corea del Sud e negli Stati Uniti. La commercializzazione in Europa era prevista a breve, ma il problema delle batterie che esplodono ritarderà la messa in vendita.

Il problema si è presentato con 24 smartphones. Fotografie e video degli apparecchi in parte carbonizzati sono stati pubblicati sui social network. Gli utenti hanno affermato che improvvisamente lo smartphone ha preso fuoco.

A fine luglio, Samsung aveva annunciato un notevole incremento delle sue vendite, migliore di quanto previsto grazie soprattutto alle vendite dei telefoni Galaxy S7 e S7 Edge.