Il bel portale Ticinolibero, molto vicino a Natalia Ferrara (Micocci), si lancia in ardite speculazioni sulla nuova presidenza del partito. Fa tre nomi:

  • la stessa Natalia Ferrara
  • Giovanna Masoni Brenni
  • Matteo Quadranti

Per la prima la controindicazione più ovvia è, a nostro avviso, una forma di ambizione immoderata e frenetica, che non ha mancato di procurarle un pacco di nemici. I risultati per ora mancano, ma non si sa mai. Le vie del Signore sono infinite.

Per la seconda ci limiteremo a dire che Sergio Morisoli ha proposto… sua sorella Marina. Auguri Giovanna per stasera, io sarò lì a tenerti i pugni.

quadranti-fb-xLa candidatura più spettacolare è senz’altro la terza. Matteo Quadranti, appartenente all’estrema sinistra “visionaria” del partito, sarebbe realmente una scelta incredibile. Sotto la sua guida il partito perderebbe ancora più voti e, alla fine, potrebbe forse unirsi ai superstiti del PS al fine di costituire il PDT, partito democratico ticinese. I capi, Bertoli e Quadranti; il giornale di servizio, la Regione.

Per tale scelta in stile “Liberty Life” qualcuno avrebbe senz’altro motivo di ringraziare. Ma poiché sono “rozzi e beceri”… forse neppure si degnerebbero!