Paura ieri in Gran Bretagna dove un uomo armato e in evidente stato di alterazione ha fatto irruzione nella sala bowling di un centro commerciale di Nuneaton prendendo in ostaggio due persone e costringendo decine di famiglie a darsi alla fuga nel panico più totale.

Nessuna ferita ma tanta paura per coloro che sono rimasti chiusi nella sala bowling fino alla sera quando un blitz delle teste di cuoio ha portato all’arresto dell’uomo.

L’accaduto ha sicuramente portato una ventata di terrore sull’Inghilterra facendola precipitare nel ricordo degli attentati terroristici degli ultimi mesi. Tuttavia, come prontamente ha fatto sapere la polizia locale, questa volta non si è trattato di un attentato. L’uomo era infatti mosso da ragioni personali, più in particolare da gelosia per una delle dipendenti del mall, sua ex fidanzata.

 

La polizia aveva invitato i cittadini a restare lontano dalla zona e l’hanno posta in lock down per non lasciar entrare o uscire qualcuno dalla zona del Bermuda Park, la struttura in cui si è svolta l’intera vicenda. Il centro commerciale che include hotel, negozi, cinema e palestre è rimasto serrato in un doppio cordone di afenti e unità in assetto da commando che sono riusciti ad arrestare il criminale solo dopo molte ore di standoff.