Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che ieri sera alle 21 in territorio di Gorduno si è verificata una lite seguita da accoltellamento. Coinvolti nel fatto di sangue i conducenti e un passeggero di due auto che stavano circolando sull’autostrada A2 verso sud.


Più precisamente un 32enne kossovaro residente nel Luganese, alla guida di una vettura targata Ticino, ha aggredito con un’arma da taglio due uomini. Si tratta di un 34enne cittadino albanese residente oltre Gottardo, che si trovava alla guida di una vettura targata Italia, e un 41enne della stessa nazionalità pure residente oltralpe. La dinamica del litigio è ancora tutta da chiarire.

I due feriti hanno riportato ferite giudicate gravi ma la loro vita non dovrebbe essere in pericolo. Sulla vettura dell’aggressore vi erano anche un 20enne e una 47enne cittadini kossovari residenti in Germania, mentre sulla seconda vettura vi erano altre tre persone: un 27enne, un 20enne e un 23enne cittadini albanesi residenti in Italia.

L’autore è stato arrestato. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratice pubblica Pamela Pedretti.