Facebook è una miniera, dove non occorre nemmeno scavare più di tanto. Stamani vi abbiamo trovato questo post, che ricopiamo pur senza mettere la mano sul fuoco.

Certo che la politica è cambiata. Noi, che di anni ne abbiamo abbastanza, ricordiamo – se non proprio De Gasperi – Gronchi, Fanfani, Andreotti, Moro, Berlinguer, Almirante… Eccovi il professor Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, immortalato da un pungente Facebooker.

Siamo messi bene:
“Caro professor Giuseppe Conte, lei potrà anche diventare il presidente del consiglio grazie al suo curriculum falso e ridicolo ma io non dimenticherò mai il suo fare spocchioso e menefreghista quando si presentava in aula con almeno 40 minuti di ritardo oppure non si presentava per niente senza nemmeno avvertire e lasciava i suoi studenti per due ore ad aspettare, non dimenticherò mai le liste di attesa per il suo ricevimento al quale non si presentava, la sua negligenza nel fissare gli appelli di esame ai quali si presentava ovviamente in ritardo, il suo fare ….. e la sua inettitudine, il suo menefreghismo e la sua scarsa considerazione verso tutti. È proprio vero che la meritocrazia non esiste. Ecco il presidente bamboccio, pieno di soldi e raccomandato che questo paese si merita! Italioti mediocri senza scrupoli che per interessi personali avete distrutto questo Paese! L’unica soluzione è emigrare, Italia di m…”