Ticinolive è molto favorevole alle biciclette, a patto che non siano ideologiche. Ma è anche fermamente contrario alla demonizzazione dell’automobile.

Riceviamo questo testo dalla CC Morena Ferrari Gamba e volentieri lo pubblichiamo.

* * *

immagine Pixabay

Il sottoscritto gruppo di Consiglieri Comunali, interpartitico ed informale, ha deciso di raccogliere l’eredità dell’allora “Gruppo bici” costituendo un nuovo gremio con lo scopo di operare in direzione di una maggiore considerazione e rispetto della mobilità dolce, affinché si possa vivere in una Città “lenta” che sappia favorire una convivenza pacifica e sicura tra pedoni, ciclisti, auto, mezzi pubblici e tutti coloro che si muoveranno con mezzi alternativi.

Abbiamo rivolto un invito al Municipio per un incontro durante il quale potremo esporre gli scopi e finalità del Gruppo, la volontà di lavorare insieme, in modo sinergico e costruttivo. In qualità di CC vorremmo essere interpreti politici e catalizzatori di tutte le sensibilità della popolazione e delle associazioni, segnalare le problematiche concrete, divenire interlocutori costanti per discutere le soluzioni pianificatorie, essere uno stimolo per la realizzazione celere di progetti a favore della mobilità nel cotesto cittadino, affinché ci sia il giusto spazio e rispetto tra tutti gli interpreti della mobilità.

Grazie l’attenzione che ci vorrete dedicare. Molto cordialmente

GRUPPO BICI E MOBILITA’ DOLCE

Morena Ferrari Gamba (PLR) – Carlo Zoppi (PS) – Lorenzo Beretta-Piccoli (PPD) – Sara Beretta Piccoli (MTL) – Paolo Toscanelli (PLR) – Tessa Prati (PS) – Federica Colombo (PPD) – Laura Méar (PLR) – Petra Schnellmann (PLR) – Simona Buri (PS) – Michele Malfanti (PPD) – Rupen Nacaroglou (PLR) – Rodolfo Pulino (LEGA) – Nicola Schönenberger (VERDI)