A Muralto si torna a scegliere

*****

Pubblichiamo questo comunicato con particolare piacere perché contiene il nome del candidato al Municipio avv. Flavio Magri, un amico, che conosciamo da molti anni quale forte giocatore di bridge, avversario temibile e talvolta partner. Caro Flavio, Ticinolive ti augura tanta fortuna anche in politica!

NB. Per comprendere il titolo è bene ricordare che nel 2016 le elezioni ebbero luogo in forma tacita, poiché vi era una sola lista. Nel 2021 una opposizione si concretizza.

Wiki commons (Adrian Michael) – https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/deed.en

*****

(com) È stata infatti presentata lunedì in cancelleria comunale la lista civica “Muralto democratica” la quale è composta da esponenti del PLR, del PPD, del PS, dei Verdi nonché da Indipendenti. Una nuova entità che vuole ridare ai cittadini la possibilità di scegliere democraticamente i propri rappresentanti all’interno dell’esecutivo e del legislativo.

Lo scopo del nuovo gruppo è quello di offrire una seconda testa pensante che porti nuovi stimoli al dibattito democratico con idee e progetti innovativi e maggiori compromessi nelle decisioni politiche comunali. In particolare, si vuol rifocalizzare l’attenzione su uno sviluppo più armonico del territorio comunale, su una maggiore vita aggregativa all’interno del Comune e dei suoi quartieri e sul tessuto sociale di Muralto.

Sulla lista per il Municipio figurano:

Monica Colangiulo-Poroli, Marion Eimann, Dao Nguyen-Quang, Bibiano Monotti, Flavio Magri