(com) RSI Sport ha diffuso integralmente e in diretta 45 delle 51 partite degli Euro 2020, registrando una quota di mercato media del 42.5%. Sempre su LA 2, sono stati proposti due diversi programmi: Eurolandia.ch, 21 edizioni in prima serata dedicate per lo più alla nostra nazionale e condotte da Serena Bergomi e Zeuro in condotta, 22 puntate in terza serata presentate da Andrea Mangia con la partecipazione di Nicolò Casolini.

immagine Pixabay

Le 5 partite con lo share più alto di questo Europeo sono state quelle della Nazionale Svizzera, con una quota di mercato media del 66,7%: detto altrimenti, 2 persone su 3 hanno scelto di seguire le partite della nazionale su LA 2.

Nel dettaglio: Francia-Svizzera (70.6%), Svizzera-Spagna (69.8%), Galles-Svizzera (64%), Svizzera-Turchia (62.4%)e Italia-Svizzera (62.3%).

Ottimo share anche per la finale tra Italia e Inghilterra, con una quota di mercato del 51%.

Serata eccezionale, sia per la performance della Nazionale Svizzera che per i programmi Sport RSI, quella del 28 giugno, con la partita Francia – Svizzera, seguita da 90’800 spettatori, ai quali se ne sono aggiunti altri 10’000 per i rigori, raggiungendo una quota di mercato del 78.5%. La puntata di Zeuro in condotta della stessa sera – iniziata alle 00.25 – ha registrato uno share del 61.3%.

RSI