È il settimo ritiro in carriera quello di Rafael Nadal che, alla vigilia della sua semifinale contro Nick Kyrgios, a causa dello strappo addominale che l’aveva colpito durante il match con Taylor Fritz, si è ritirato da Wimbledon
il tennista spagnolo ha annunciato con rammarico il proprio ritiro, parlando del troppo dolore, avvertito “dal secondo set di ieri ma” ha spiegato l’atleta “non ho voluto mollare, perché non volevo immaginare la scena del mio ritiro. Ad ogni modo la decisione è presa e non voglio scendere in campo domani senza essere al 100%”.
Nel corso della sua carriera Nadal si era ritirato anche al terzo turno al Roland Garros del 2016, decisione che significò per lui la rinuncia al torneo parigino per il secondo anno consecutivo, fatto accaduto solo in quelle due stagioni dal 2005.
L’avversario Nick Kyrgios, in pieno spirito sportivo, ha dato il suo arrivederci a Nadal, augurandogli pronta guarigione.
Salta quindi l’attesa finale con Novak Djokovic (celebre per le sue posizioni anti-vaccino) che, se dovesse vincere su Cameron Norrie, duellerebbe proprio con Nick Kyrgios.