Paesaggio musicale

Poesia realtà

non adorna di gemme

anima nuda fluisce

nell’acqua verde

così finché amore

incede

amore sia.

* * *

Angela Bucco è pittrice e poetessa, pittura e poesia si uniscono in lei in una felice sinergia. Settimana scorsa è stata inaugurata una sua mostra dal titolo Paesaggio musicale nei locali della IBC di Piermichele Bernardo. Ha presentato l’artista Francesco De Maria, direttore di Ticinolive. Ha organizzato l’evento e accolto i numerosi ospiti Zahra Rusconi.


Angela Bucco ha origini pugliesi e quando giunge con i suoi genitori a Milano non ha che tre anni. Si è laureata nella prestigiosa Accademia di Brera, dove ebbe il poeta Roberto Sanesi come maestro. Da molti anni vive nel Ticino dove, accanto al suo costante impegno artistico, è attiva anche quale insegnante in scuole statali e private. Ha pubblicato tre raccolte di poesie, l’ultima dela quali. “Paesaggio musicale”, dà il titolo alla mostra.





* * *

Nel corso dell’evento le sorelle Tatiana e Olesea Bazatin hanno presentato una collezione di raffinati profumi arabi, provenienti da Dubai e proposti dalla ditta Abadi, che ha due punti vendita in città.



Fotografie di David Cuciz e Ticinolive