Il principino, che oggi compie 10 anni, è nato a Londra il 22 luglio del 2013. La sua nascita reale era stata annunciata da una bacheca al di fuori di Buckingham Palace; da ventuno colpi di cannone a salve sparati nelle Bermuda, a Londra in Nuova Zelanda e in Canada; e dalle campane che suonarono nell’abbazia di Westminster e in molte altre chiese.
Il giovanissimo erede è secondo il linea di successione al trono d’Inghilterra, e salirà al trono dopo William V d’Inghilterra (sì, Guglielmo “quinto”), col nome, probabilmente, di re George IX (sì, re Giorgio “nono”, dopo l’ultimo Giorgio VIII che abdicò per sposare Wallis Simpson).
Come intitola il sito ufficiale di Buckingham Palace, la famiglia reale si dice commossa da gli auguri ricevuti da ogni parte del mondo.
Oggi, per l’occasione è stata diffusa una sua foto, scattata a Windsor dalla fotografa Millie Pilkington, mentre fino ad oggi le foto dei compleanni erano state scattate dalla dalla mamma Catherine Middleton, principessa di Galles.


Una bella foto di tre generazioni a confronto