Lo studente universitario bolognese detenuto in Egitto, suo Paese d’origine, con l’accusa di aver divulgato idee comuniste apprese all’Università, ora è salvo. Il giovane ha ottenuto la grazia da al-Sisi e dichiara: “il processo finalmente è finito e sento che ho il diritto di tornare a vedere i miei colleghi, di ritirare la laurea, di condurre una vita normale a Bologna”.
Ritornerà in Italia tra qualche giorno, con un volo di linea, dopo aver rifiutaPoi tornerà nel Paese africano per le nozze con la fidanzata Reny Iskander. Solo dopo le nozze, “sicuramente tornerò in Italia per riprendere i miei studi e la mia vita a Bologna”.
A dare la lieta notizie è stato lo stesso studente che ha fatto sapere su Twitter che è “venuto alla nostra attenzione che i documenti ufficiali per revocare il divieto di viaggio saranno finalizzati domenica a mezzogiorno. Quindi, dopo dovremo viaggiare per assicurarci che la mia situazione legale sia chiara al 100%. Stai tranquillo Bologna, arrivo tra un paio di giorni, dobbiamo solo aspettare altri due giorni”.