questa sera alle ore 18:00 🕕, naturalmente su IGNIS Tv 🔥

Per una puntata eccezionale con Liliane Jessica Tami e Martino Mora:

Il trono di Pietro vacante: analisi e scenari. La conferenza è stata organizzata da Luciano Lars Tovaglieri, Segretario Nazionale di IGNIS, Fuoco Italico.

Il conclave è già iniziato, chi sono i cardinali favoriti a diventare il nuovo Papa. E già dal 2014 quando Papa Francesco ha cominciato a lavorare alla propria successione con uno schiacciante schieramento di nuovi cardinali che hanno profondamente modificato la struttura del collegio cardinalizio. Saranno loro ad eleggere il prossimo Papa, dunque, «il criterio di selezione dei cardinali è determinante per capire dove va il conclave.

Liliane Tami, filosofa e studente in teologia, autrice di diversi libri di spiritualità, vuole mettere in luce l’importanza di una fede dotata di ragione che sappia sempre camminare alla luce delle Scritture, del Magistero e della tradizione, nel rispetto del Concilio Vaticano II. I concili, così come le elezioni del pontefice, sono sempre guidati dallo Santo Santo: chi non riconosce un Pontefice regnante o disprezza un concilio è fuori dal magistero e si macchia del delitto di scisma. Inoltre la Tami ci parlerà anche del conceto di Anaciclosi: secondo Polibio, infatti, la politica era un alternarsi continuo di forme di governo. Allo stesso modo anche le politiche della chiesa , come un pendolo, possono oscillare da una polarità all’altra ed è fondamentale non perdere mai di vista la pietra ad angolo, che è Gesù Cristo e che fu maestro d’amore.