Grande partecipazione all’evento mondano e benefico si è svolto sabato scorso in Piemonte, presso il Castello di Piea d’Asti, di proprietà della famiglia del cavaliere Fabrizio Matta. Ad organizzare l’iniziativa è stato il nobile Carlo Buffa dei conti di Perrero, delegato regionale degli Ordini Dinastici della Real Casa Savoia e noto imprenditore nel settore turistico.

Ospite proncipale è stato SAR il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, già in visita nei territori dell’antico regno, rimasti ancora sinceramente affezionati e culturalmente legati alla sua famiglia, come dimostrano la calorosa accoglienza e grande partecipazione popolare. All’esclusivo ed importante evento cavalleresco sono intervenuti duecento ospiti selezionati, diverse autorità ecclesiastiche, militari, istituzionali locali e diplomatiche, rappresentanti della nobiltà piemontese e internazionale, imprenditori, professionisti, intellettuali, artisti e sportivi.

Fra questi, segnaliamo: i conti Pierfelice e Loredana degli Uberti di Cavaglià, la contessa ortodossa georgiana Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri (vice presidente dell’associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea), il marchese Paolo Thaon Di Revel Vandini, il conte avvocato Cesare Vernarecci di Fossombrone dei principi d’Anjou d’Auvergne, l’artista Francesco Garofalo (nobile dei duchi di Rutino, docente di storia dell’arte della libera iniversità privata svizzera ISFOA) che ha realizzato un ritratto di Emanuele Filiberto, omaggiandone il principe.

Presente anche il noto consulente luganese italogreco Theodorou Christos, marito della baronessa Nicoletta d’Auvere (erede proprietaria del castello Galli della Loggia di Torino).