Pubblico, per par condicio, la replica di Lorenzo Quadri al veemente attacco di Natalia Ferrara.

Siamo giunti, e non è cosa di oggi, a una “battaglia sui malandrini”, al grido straziante di “Il tuo malandrino è più nero del mio!” Per i media è un’autentica pacchia. Per il paese, non so.

* * *

LORENZO QUADRI  Accipicchia! Da far tremar le vene ai polsi… L’unica cosa che emerge con chiarezza dalle quadritorrenziali e confuse divagazioni della presidente del PLR di Stabio è che a codesta Signora il Mattino dà molto fastidio (anche se probabilmente nemmeno lo legge, a giudicare dal suo comunicato). E che la Signora in questione non ha il dono della sintesi. Il resto è foffa. Per chiedere le dimissioni di qualcuno bastano poche righe (ma forse la Signora temeva che con un comunicato troppo corto e non sufficientemente colorito non avrebbe ottenuto la pubblicazione della sua foto sui portali/quotidiani).

Non risulta, ma forse mi è sfuggito, che la Signora presidente del PLR di Stabio abbia chiesto con la stessa facondia ed enfasi le dimissioni della sua collega di parlamento Lisa Bosia Mirra, PS, sotto inchiesta e rea confessa per le note questioni di favoreggiamento all’entrata illegale.

Per qualche strano motivo, inoltre, la Signora punta il dito contro la Lega (cosa per lei del tutto insolita, da rimanere a bocca aperta…) ma non pubblica l’elenco dei politici PLR sotto inchiesta o condannati. Forse, data la lunghezza del comunicato, aveva esaurito lo spazio a disposizione?

Quanto alla posizione del Mattino sul Consigliere comunale leghista di Stabio, era pubblicata chiaramente la scorsa domenica. Nella misura in cui è colpevole, pagherà come è giusto che sia.