Secondo quanto riporta la RSI, oggi poco dopo le 17. 00 é stata presa di mira la gioielleria Maiocchi in Corso San Gottardo.
Ancora frammentarie le notizie – ma da quanto riporta la TV di Comano, sarebbe stato esploso anche un colpo d’arma da fuoco, dal malvivente, ferendo di striscio al capo la titolare del negozio. La donna al momento del ricovero era comunque cosciente.

Secondo quanto dichiarato da Scano, il capo della Gendarmeria di Chiasso, ai microfoni della RSI, un’uomo, apparentemente già di una certa età,  é entrato in gioielleria con la scusa di farsi mostrare dei gioielli, ha poi estratto la pistola e in quel momento la commessa ha reagito ed é nata una collutazione. In quel momento sono stati esplosi  due colpi, uno ha colpito di striscio alla tempia la proprietaria, fortunatamente senza apparenti gravi conseguenze. L’uomo sarebbe poi sfuggito su una vettura targata Brescia. Sempre secondo Scano, molti i testimoni che hanno permesso alla Polizia di raccogliere molte informazioni utili. L’uomo é braccato e la Polizia sembra già essere sulle sue tracce.