Diego Maradona, nuovo allenatore del club Al-Wasl di Dubaï, ha criticato aspramente la FIFA tacciandola di ente corrotto ed ha avuto parole dure anche per Joseph Blatter, appena rieletto alla presidenze della federazione calcistica per i prossimi quattro anni.

“Nel mondo del calcio nulla è chiaro e tutti sono al corrente della corruzione che vi dilaga – ha detto Maradona durante una conferenza stampa a Dubaï – Ogni giorno assistiamo a nuovi casi di corruzione e di manipolazione delle partite. Chi lavora alla FIFA trae da tutto questo lucrosi guadagni.”
Ai giornalisti che gli chiedevano se sostenesse Joseph Blatter, Maradona ha risposto di no : “Mi limito a sostenere il calcio. Non amo le persone che corrompono, né quelle che si fanno corrompere.”
Maradona ha poi detto di aver respinto diversi inviti ad entrare nell’organizzazione della FIFA.
“Mi hanno chiesto di entrare a far parte della famiglia del football. Ma di quale famiglia parlano ? Cosa ne sanno di calcio ? Prendono decisioni sbagliate e stupide. Non chiedono l’opinione degli allenatori né quella di chi potrebbe aiutare a promuovere davvero il football. Tutti questi dirigenti se ne devono andare. E’ quello che io chiedo loro di fare : andarsene.”

“Blatter non darà le dimissioni – ha proseguito – Non facciamoci illusioni, malgrado le sue promesse di cambiamento nella FIFA tutto resterà come prima. Questa federazione è come un museo, guidata da un branco di dinosauri che non ne vogliono sapere di estinguersi.”