Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Nell’operazione “Green” svoltasi nei giorni scorsi per contrastare lo spaccio di droga al Parco Ciani, sono state controllate 118 persone. Tra queste 28 richiedenti l’asilo, di cui 14 ospiti del centro asilanti di Chiasso.
Risulta inoltre che un certo numero di sedicenti asilanti, in realtà spacciatori, ospiti del centro di registrazione di Chiasso, si rechi regolarmente in treno a Lugano per spacciare nella zona della stazione ed adiacenze, rinfocolando così il fenomeno dello spaccio in un’area particolarmente travagliata.

Chiedo pertanto al lodevole Consiglio di Stato:
1. Il CdS conferma l’esistenza di un flusso di asilanti-spacciatori di origine magrebina dal centro di registrazione di Chiasso a Lugano, in particolare nella zona stazione FFS e Besso?
2. Quanti asilanti spacciatori ospiti del centro di Chiasso sono stati fermati a Lugano negli ultimi sei mesi?
3. E’ intenzione del CdS, viste le esperienze negative cumulatesi dall’inizio degli sbarchi di massa a Lampedusa, provvedere affinché la libertà di movimento degli ospiti del centro di registrazione di Chiasso
venga limitata?

Lorenzo Quadri, Lega dei ticinesi