Domenica pomeriggio il governo di Mario Monti ha varato la tanto attesa manovra finanziaria che dovrebbe mettere in ordine i conti pubblici dell’Italia.
Un pacchetto di misure per 24 miliardi di euro, una manovra che significa grandi sacrifici per i cittadini. Sacrifici che vanno affrontati perchè la catastrofe incombe e deve essere evitata a qualsiasi costo.
“Il momento è serio, per molti versi è drammatico. In ballo non c’è solo il futuro dell’Italia ma dell’intera Europa – ha dichiarato Mario Monti alle parti sociali durante le consultazioni a Palazzo Chigi – Siamo di fronte a una alternativa tra la situazione attuale, con i sacrifici richiesti e una situazione di uno Stato insolvente, di un euro distrutto magari per infamia dell’Italia.”
Monti ha ribadito che si tratterà di una manovra di rigore, equità e sviluppo, che interverrà su bilancio pubblico, previdenza e sviluppo. In un secondo tempo vi saranno gli interventi sul mercato del lavoro.
Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 116