Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Esattamente un anno fa, violenti scontri incendiavano i sobborghi di Londra. Il quotidiano britannico The Independent constata la positiva evoluzione della città grazie al successo dei Giochi olimpici.

“Le Olimpiadi di Londra stanno mostrando al mondo il lato positivo della Gran Bretagna. Migliaia di volontari ottimisti e servizievoli mostrano un altro aspetto della gioventù britannica, dimostrano che i giovani possono essere altruisti, piacevoli e al servizio della comunità.
Per quanto riguarda il trionfo organizzativo dei Giochi, esso mostra la città di Londra all’opposto delle strade fuori controllo di un anno fa.
I sistemi organizzativi sono degni di nota per l’ottima collaborazione tra esercito e forze di polizia. Queste ultime sembrano controllare la situazione, contrariamente a quanto accadeva l’anno scorso.
Allora, i disordini di Londra presentavano un aspetto detestabile e spezzato della Gran Bretagna, mentre oggi i Giochi promuovono l’opposto, in un momento in cui la società inglese appare più che mai unita.”