A Watertown, alla periferia di Boston, è in corso da ore una serrata caccia all’uomo per arrestare il secondo sospettato della strage alla maratona di lunedì.
L’altro sospettato, la notizia è confermata, è stato ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia. Una sparatoria nella quale è morto anche un poliziotto
.

L’uomo in fuga è Dzokhar Tsarnaev, 19 anni, ceceno. Il suo complice, ucciso dai poliziotti, era suo fratello, Tamerlan Tsarnaev, 26 anni.
Fonti vicine al Consiglio della sicurezza nazionale e della polizia hanno dichiarato che gli inquirenti propendono ora verso la pista dell’estremismo islamico. I due fratelli non avrebbero agito di propria iniziativa, ma sarebbero stati arruolati da un gruppo terrorista.

A sinistra Tamerlan Tsarnaev, 26 anni, ucciso dalla polizia giovedì notte. Suo fratello Dzokhar, 19 anni, è attualmente in fuga.
A sinistra Tamerlan Tsarnaev, 26 anni, ucciso dalla polizia giovedì notte. Suo fratello, Tamerlan, 19 anni, è attualmente in fuga.

Dzokhar non dovrebbe essersi allontanato di molto, secondo gli inquirenti. Considerato pericoloso e armato (ai residenti di Watertown e dintorni è stato ordinato di chiudersi in casa), il giovane viene cercato soprattutto all’interno della cittadina in un perimetro di 20 isolati.
Il traffico è stato bloccato in tutta la zona, i trasporti pubblici sono stati interrotti, le scuole sono state chiuse. Un’imponente caccia all’uomo.