L’atleta paralimpico Oscar Pistorius è arrivato nel tribunale di Pretoria, in Sudafrica, per l’udienza sulla morte della fidanzata Reeva Steenkamp, uccisa lo scorso 14 febbraio.

In un’intervista al settimanale tedesco Der Spiegel, il manager dell’atleta ha detto che Pistorius soffre di gravi problemi psicologici : “Oscar non dorme, mangia male. Certi giorni va meglio, altri sono terribili. Piange spesso – ha raccontato Peet van Zyl rivelando che l’ex campione di atletica vede una psicologa due-tre volte a settimana – La psicologa è dura con lui. Ogni volta che lo incontro dopo una seduta sembra completamente svuotato.”

L’atleta – libero su cauzione – ha sempre affermato di avere sparato da dietro la porta del bagno di casa sua convinto che dall’altra parte ci fosse un intruso e non la sua ragazza, la 29enne Reeva Steenkamp.

Su richiesta della pubblica accusa, il processo è stato rinviato al 19 agosto. Pistorius è stato rilasciato alle stesse condizioni già disposte in precedenza: se non si presenterà davanti alla corte rischia l’arresto.
L’accusa ha chiesto il rinvio dell’udienza per avere più tempo per ulteriori e necessarie investigazioni.