“Voglio essere ricco al punto da non essere più motivato dai soldi”.
“Il sacco dei rifiuti a casa mia mangia meglio del 98% della popolazione”.
“Una tipa mi ha chiesto cosa farei con 10 milioni di dollari. Le ho detto che mi chiederei dove è finito il resto dei miei soldi.”

Queste frasi postate sull’account Twitter GS Elevator Gossip – i pettegolezzi nell’ascensore di Goldman Sachs – fanno la gioia di coloro che vogliono vedere confermato tutto il male che pensano del mondo della finanza. E sono molte persone, perchè a tre anni dalla sua apertura l’account ha raccolto più di 620’000 followers!

gsgossip

L’uomo che ha raccolto questi pettegolezzi da ascensore si chiama John Lefevre, ha 34 anni e per sette anni ha lavorato presso la banca Citigroup.

Anche se tutte le frasi raccolte non provengono unicamente da Goldman Sachs ma dagli ascensori, i corridoi e le sale pausa di altri colossi bancari, Lefevre ha firmato un contratto a sei cifre con una casa editrice per farne un libro, che uscirà negli Stati Uniti in ottobre.
Si tratterà di un tuffo nella “cultura” dei colossi bancari americani, ha spiegato Lefevre, che firmerà il libro con lo pseudonimo di J.T. Stone. Un libro che mostrerà, se mai ve ne fosse ancora bisogno, un mondo sempre più infimo ma dai risvolti più divertenti di quanto la gente si immagina.

(Fonte : Slate.fr)