Questo comunicato ha una caratteristica: NON dice quale decisione il Tribunale federale abbia preso (e dà più o meno dello stupido alla Cancelleria dello Stato).

* * *

mon-reposDecisione del Tribunale Federale sul ricorso in merito all’opuscolo informativo per votazioni 25 settembre

Il movimento per il socialismo (MPS) ha preso atto della decisione del Tribunale Federale (TF) in merito al ricorso interposto da Giuseppe Sergi contro la decisione del Consiglio di Stato di modificare in alcuni punti il testo dei promotori dell’iniziativa “Basta con il dumping salariale in Ticino” inserito nella documentazione inviata agli elettori in vista della votazione del 25 settembre.

Al momento non si conoscono le motivazioni del Tribunale Federale (che oggi ha comunicato solo il dispositivo della sentenza). Ci riserviamo quindi, una volta conosciute le motivazioni della decisione (e contrariamente alla Cancelleria dello Stato che continua a ribadire, stupidamente, una propria infondata interpretazione della decisione del TF), di prendere posizione in modo più preciso.

Come noto questo conflitto con il Consiglio di Stato investiva un aspetto procedurale e non di contenuto rispetto all’iniziativa in votazione domenica.

Il segretariato cantonale MPS