SEZIONE UDC CITTÀ DI LUGANO

COMUNICATO STAMPA

Assemblea Generale Ordinaria 22 settembre 2016

udc-lugano-x“Houston si torna a casa, missione compiuta”
La prossima presidenza dovrà portare un municipale UDC a Palazzo Civico.

Cosi Tiziano Galeazzi si è congedato dalla presidenza dopo averla ereditata, in tutta fretta, da Michele Moor nel maggio 2014 e aver lasciato la conduzione del Distretto. Galeazzi rimarrà nel rinnovato Comitato Direttivo con i suoi colleghi di Consiglio Comunale Raide Bassi e Alain Bühler in automatico secondo i nuovi statuti

Due in sostanza gli obiettivi raggiunti che l’ex presidente si era prefissato nel 2014: ricompattare ed accrescere la sezione per riportare l’UDC a far gruppo nel Legislativo luganese.

Il testimone è quindi passato, all’unanimità, a Simona Sassi Ceresola, classe 1969, di Lugano, unica presidente donna che la sezione cittadina abbia fino ad oggi avuto nella sua storia.

Uno degli obiettivi della neo-presidente è il rapporto tra partito e cittadini: l’UDC dovrà essere maggiormente presente nelle piazze e nei quartieri della città, anche solo con un “bancone con sopra una fetta di torta e un caffè”, per un contatto diretto e lineare nel tempo tra rappresentanti politici ed elettori. “Ascoltare per agire e cercare di risolvere con l’aiuto di tutti i problemi quotidiani dei cittadini”.

Unitamente alla presidenza, gli statuti prevedevano anche l’elezione del futuro Comitato Direttivo e dei Revisori dei conti.

Nel Comitato sono stati designati:
Simona Sassi-Ceresola, Tiziano Galeazzi, Raide Bassi, Alain Bühler, Claudia Antonini, Paolo Reichlin, Oreste Pejman, Maurizio Reichlin, Daniel Grumelli, Fabrizio della Corte, Marco Vigilante, Orlando De Maria, Nico della Corte, Idil Kopkin.

I due revisori saranno Giuseppe La Tera e Alfred Buri.

Per i due Vice presidenti, il Segretario e il Responsabile finanziario, bisognerà attendere il prossimo Comitato direttivo.

Tra le altre trattande, l’Assemblea ha poi varato il nuovo statuto sezionale in linea con le direttive dell’UDC Ticino, anch’esso fresco di nuove regole.

Il presidente uscente  Tiziano Galeazzi

La neo presidente  Simona Sassi Ceresola