La duchessa di Sussex ha rivelato di aver perso un secondo figlio dopo la nascita del primogenito Archie nel maggio del 2019

L’ex attrice americana, da diversi mesi trasferitasi nel Paese natio, dopo aver convinto il principe Harry a seguirla “dimettendosi” dal “ruolo di reale”, è da sempre sui tabloid per la sua immagine atipica, da divorziata di 39 anni, ex attrice che non disdegnò pose hard, e, infine, donna dalla forte determinazione tanto da indurre il secondogenito d’Inghilterra a rinnegare la propria patria.

Oggi, però, in un lungo articolo scritto per il New York Times, dedicato al senso della perdita nella vita umana, si presenta al mondo nell’immagine di vittima, non più della società (è la reale inglese che ha ricevuto più critiche dagli utenti, alcune di esse anche a scopo razziale), bensì del destino.

Meghan, confessa, ha avuto un aborto. Spontaneo. Mentre stringeva Archie. Nel suo racconto ha rivelato: “Ho sentito un forte crampo. Mi sono lasciata cadere a terra con lui tra le mie braccia, canticchiando una ninna nanna per mantenere entrambi calmi, la melodia allegra in netto contrasto con la mia sensazione che qualcosa non andasse bene. Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo. Ore dopo, giacevo in un letto d’ospedale, tenendo la mano di mio marito. Ho sentito l’umidità del suo palmo e gli ho baciato le nocche, bagnate da entrambe le nostre lacrime. Fissando le fredde pareti bianche, i miei occhi erano vitrei. Ho provato a immaginare come saremmo guariti”.

Meghan ha poi concluso “Perdere un bambino significa portare un dolore quasi insopportabile, vissuto da molti ma di cui parlano pochi”.